Le tecniche e le tecnologie più moderne ed il supporto al cliente per scegliere la soluzione migliore, sono il punto di forza di Depurazioneacqua.EU per ciò che riguarda la depurazione delle acque. 

Il trattamento dell’osmosi inversa, è un procedimento estremamente rispettoso dell’ambiente, in quanto, avviene secondo processi puramente fisici. Quasi tutte le sostanze disciolte, come gli inquinanti quali, erbicidi e pesticidi, l’arsenico i cianuri e persino i sali come i cloruri, possono essere eliminate dall’acqua e da soluzioni acquose con sistema dell’osmosi inversa. 

L'osmosi inversa , detta anche iperfiltrazione , è il processo in cui si forza il passaggio delle molecole di solvente dalla soluzione più concentrata alla soluzione meno concentrata ottenuto applicando alla soluzione più concentrata una pressione maggiore della pressione osmotica. In pratica, l'osmosi inversa viene realizzata con una membrana che trattiene il soluto da una parte impedendone il passaggio e permette di ricavare il solvente puro dall'altra. Questo fenomeno non è spontaneo e richiede il compimento di un lavoro meccanico pari a quello necessario per annullare l'effetto della pressione osmotica.  

Depuratori acqua domestici

Esistono sistemi di trattamento dell'acqua potabile basati sul principio dell'osmosi inversa, soprattutto per abbattere il contenuto di nitrati nell'acqua. Sono impianti che, collegati alla rete idrica, rimuovono buona parte delle sostanze disciolte nell'acqua già potabile. L'acqua potabile osmotizzata è quindi un'acqua con residuo fisso molto basso. Gli impianti più evoluti permettono una miscelazione tra acqua osmotizzata e acqua microfiltrata consentendo così una regolazione del residuo fisso in base alle proprie preferenze. Gli impianti domestici, oltre ad aspetti tecnico costruttivi di qualità e al rispetto della normativa vigente, necessitano di regolare manutenzione. 

  • osmosi inversa acqua liscia
  • osmosi inversa liscia e gasata
  • osmosi inversa liscia, gasata e fredda
  • assistenza tecnica
  • manutenzione
  • installazione
  • rottamazione

Depurazioneacqua.EU Roma

A fronte di acque inquinate e non potabili, risorse idriche scadenti, costi elevati di prodotti d'acquisto, moltissimi Italiani stanno optando per l'installazione, nelle proprie abitazioni, di impianti per la depurazione domestica dell'acqua. 

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Il nostro personale sarà a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e per valutare con voi la soluzione giusta per le vostre esigenze. tel: 3382007830.

Copriamo con i nostri interventi qualsiasi depuratore / purificatore / erogatore acqua osmosi inversa, vastissime aree di centro Italia  

+39 338 2007830